Logo EoloDalla passione di alcuni amici dell’andare per mare in barca a vela, nasce nel 2004 l’Associazione Velica L’Eolo con lo scopo di divulgare e promuovere lo sport della vela e di tutte le attività connesse al mondo della nautica da diporto, lo sviluppo della navigazione a vela a vista, stimata e strumentale, la navigazione d’altura stimata e strumentale, la navigazione in acque interne di interesse storico con particolare riferimento alla laguna veneta.

Attraverso i suoi Skipper e le loro esperienze che rappresentano un patrimonio prezioso di conoscenze, l’Eolo trasmette ai propri soci una vera e propria “cultura marinaresca” basata sul rispetto dell’ambiente, delle norme di sicurezza e sull’importanza di diventare “equipaggio”. Lo spirito di far gruppo è il vero motore di L’Eolo. Dal neofita all’istruttore anziano tutti i soci possono apportare il proprio contributo  manuale e di idee  ai progetti dell’associazione.

Il contagio per noi è una mission, ovvero coinvolgere il maggior numero di giovani  d’età o di spirito  con il piacere d’andar a vela, con il gusto di condividere l’avventura e soprattutto con l’amore per il mare e la natura.

La base nautica del Cavallino-Treporti è situata nella zona più suggestiva del veneto, immersa nei paesaggi veneziani ed offre a tutti una cornice naturale ineguagliabile.

Per una maggiore certezza ai suoi soci il L’Eolo si affilia da subito allo CSEN e successivamente al CONI

Benvenuto a bordo!!!!