L’associazione velica L’Eolo fin dall’anno della sua fondazione nel 2004 è orientata all’insegnamento della navigazione a vela.

Tutto l’anno organizziamo uscite di uno o più giorni rivolte a chi vuole iniziare o approfondire le proprie conoscenze o solo scoprire luoghi incantati.
Venezia e la sua laguna possono essere la vostra area di navigazione alla scoperta dei siti più belli. Per chi vuole iniziare o dispone di tempo limitato l’uscita in giornata ben si adatta ad un primo approccio o approfondimento. Nei  week end organizziamo delle mini crociere con pernotto a bordo e la possibilità di ormeggiare a Venezia  per una visita alla città.

Effettuiamo crociere di trasferimento tra Italia Slovenia e Croazia, mentre nel periodo estivo salpiamo per crociere settimanali  verso gli approdi più belli del mare Adriatico, la Croazia e le sue isole sono un paradiso per il velista, acque cristalline, baie riparate dove passare la notte alla fonda.

Da Ottobre a Giugno in collaborazione con primaria scuola nautica Arkanoè organizziamo corsi per il conseguimento della patente entro e oltre vela e motore.

Da anni partecipiamo alle classiche regate dell’alto adriatico quali la Barcolana, Aprilia Portorose, la Velexiana,… per cimentarsi con altri equipaggi. Sono regate che danno la possibilità anche ad equipaggi amatoriali di divertirsi e competere senza essere dei professionisti.

Chiamate o inviateci una mail con le vostre richieste, l’Associazione Velica L’Eolo saprà trovare la soluzione più soddisfacente.