Redentore 2011

REDENTORE 2011

Una delle feste più tradizionali che risale all’anno 1576, epoca in cui, a causa di una terribile pestilenza che infieriva sulla città, il senato della Repubblica fece voto di innalzare un tempio in onore di Cristo Redentore nell’isola della Giudecca. a tale tempio sono legati i famosi architetti Andrea Palladio e Antonio Da Ponte. questa festa è una delle più caratteristiche e tra le più amate dai veneziani. Nella serata del terzo sabato di Luglio centinaia di imbarcazioni, ornate di fronde e palloncini multicolori, si radunano nel canale della Giudecca e nel bacino di san Marco. Dalle rive illuminate e dai balconi dei palazzi si assiepa una grande folla per assistere a questa festa di suoni e luci che trionfa con un grande spettacolo pirotecnico che rinfrange  sull’acqua giochi cromatici altamente suggestivi.

redentore-venezia1

Itinerario

Sabato 16 luglio:

Alla mattina dopo essersi sistemati nelle cabine e aver completato la cambusa si salpa percorrendo il Canale di Burano, si costeggia l’isola e si prosegue per canale sant’Antonio fino alla canaletta di Torcello sino ad arrivare alla chiesa (scorcio lagunare tipico), pranzo al sacco in navigazione o all’ancora. Si ripercorre a ritroso il canale proseguendo per Canale Treporti costeggiando l’isola di Sant’Erasmo, bocca di Lido, isola di Sant’Andrea, canale san Nicolò con arrivo a Bacino San Marco in tempo utile per trovare un buon ancoraggio, cena a bordo in attesa dei magnifici fuochi serali. Finita la festa si salpa proseguendo per canale Orfano costeggiando l’Isola di San Clemente, canale santo Spirito, con arrivo all’Isola di Poveglia dove ancoreremo in Baia per la notte.

Domenica 17 luglio:

alla mattina si salpa proseguendo per il canale di Poveglia fino alla bocca di porto di Malamocco si esce in mare e si veleggia in direzione Bocca di Lido, verso le 17/18   attraverso il canale di Treporti si rientra a Marina Fiorita Treporti.

Adatta a tutti

La crociera è per qualunque persona che ama il mare e non è necessaria esperienza di barca a vela. L’Eolo ed i suoi Skipper sono a tua disposizione.

Altre info

•Imbarco sabato 16 luglio 2011 ore 09.00

•Sbarco Domenica 17 luglio 2011 ore 19.00

•Equipaggio minimo 4 persone

•Equipaggio massimo 6 persone

•Sistemazione in cabine doppie (coperte e cuscini  a disposizione)

•Barche: Grand Soleil 39.

Porto di partenza

Marina Fiorita Via della Ricevitoria, 32 – 30013 Cavallino-Treporti (VE)

Nota Bene:

La crociera per statuto del L’Eolo ha anche una buona dose di “cultura marinaresca” a cui il partecipante verrà messo a conoscenza .

Inoltre il programma potrà subire delle variazioni per motivi metereologici e legati alla sicurezza dell’equipaggio e dell’imbarcazione ad insindacabile giudizio dello Skipper.

Buon Vento

PER ULTERIORI INFO E CONTRIBUTI SPESE CONTATTACI A:

info@leolovela.it – Leo 340/3459667

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *