Crociera Pasqua 2011

“VENEZIA E LE SUE MERAVIGLIE”

Itinerario

In mattinata si parte da Marina Fiorita base nautica dell’Eolo immersa nella laguna nord di Venezia  e dalla bocca di lido si esce in mare veleggiando in direzione Chioggia (pranzo al sacco in navigazione) con arrivo in serata al tramonto .

Ormeggio per la notte in Darsena alle Saline comoda per visitare la cittadina (cena a bordo o in ristorante, lo skipper è anche cuoco).

La Domenica si esce dalla bocca di porto di Chioggia e si veleggia fino a Malamocco, entrando in laguna si seguono i canali con arrivo all’isola di Poveglia con sosta all’ancora per il pranzo.

Nel pomeriggio si salpa per raggiungere via laguna il bacino di san Marco con ormeggio per la notte presso l’isola di san Giorgio (circolo nautico di fronte a san Marco) volendo con vaporino si arriva in Piazza san Marco in 5 minuti. Cena a bordo o a Venezia a scelta. E’ possibile la visita al campanile per simulare la vista delle navi da crociera che passano per il bacino ammirando piazza San Marco e le sue bellezze come il palazzo Ducale, il ponte dei sospiri.

Lunedì si salpa con a scelta uscita in mare dalla bocca di lido per veleggiare o in alternativa una navigazione attraverso i canali verso Murano, Burano e Torcello con sosta per il pranzo all’ancora in canaletta a Torcello immersi nel suo parco naturale, nel pomeriggio due bordi in canale san felice e rientro alla base in serata.

Adatta a tutti

La crociera è per qualunque persona che ama il mare e non è necessaria esperienza di barca a vela. L’Eolo ed i suoi Skipper sono a tua disposizione.

Altre info

•Imbarco sabato 23 Aprile ore 09.00

•Sbarco Lunedì 25 Aprile ore 19.00

•Equipaggio minimo 4 persone

•Equipaggio massimo 6 persone

•Sistemazione in cabine doppie (coperte e cuscini  a disposizione)

•Barche: Grand Soleil 39, Sun Odyssey 37 in flottiglia.

Porto di partenza

Marina Fiorita Via della Ricevitoria, 32 – 30013 Cavallino-Treporti (VE)

Nota Bene:

La crociera per statuto del L’Eolo ha anche una buona dose di “cultura marinaresca” a cui il partecipante verrà messo a conoscenza .

Quindi pronto ad essere velista???

Buon Vento

PER ULTERIORI INFO E CONTRIBUTI SPESE CONTATTACI A:

info@leolovela.it – Leo 340/3459667 – Marco 346/0080780

 

 

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *